martedì 8 maggio 2012

Reins aji-ringer shad

Ultimamente ho fatto alcune uscite mirate all' utilizzo di questo piccolo shad e devo dire che se avevo dei dubbi riguardo la sua efficacia, con queste uscite, ho perso ogni inibizione riguardo questo artificiale.
Il suo utilizzo principale è nell' aji-game, ma devo dire che anche a rock fishing non mi ha mai deluso. Questo piccolo shad, di 1,5",  presenta due caratteristiche davvero innovative nel ramo delle soft-lures, una mescola davvero resistende anche su attacchi corti, con una consistenza davvero incredibile al tatto, tutto questo ricoperto di uno scent al gambero, praticamente irresistibile ad ogni pesce.
Qui dalle mie parti (Rimini) uno dei target principali sono le bavose sanguigne, le quali raggiungono, a volte, taglie davvero interessanti e per qualche motivo questo artificiale si aggiudica le simpatie di questi blennidi. Purtroppo non si può parlare di una pesca ad ok alle bavose, l' unica cosa che possiamo fare è una pesca a vista, mirata a questi pesci, che molte volte, stazionano in pochi centimetri d' acqua. Il massimo dell' efficacia sulle bavose, è stato unire questo splendido artificiale a jig-head molto leggere, da farlo lavorare in acqua davvero molto bassa a vista.
Spostandoci in acqua più profonda invece saranno ghiozzi o comunque pesci di fondo, i quali non sapranno resistere al nuoto e alle vibrazioni emesse dal paddle di questo piccolo shad. Il suo utilizzo non si limita solo con l' ausilio di jig-head ma anche a drop-shot, split-shot e perchè no come trailer di Damiki mausrin e micro-jig come Damiki tiny-jig e Tiemco PDL Mini Rubber.

 Chiaramente non incomincio nemmeno a elencare tutte le possibili prede le quali questo shad potrebbe catturare pescando a aji-game, imitando un pesciolino penso che ogni pesce del mare è catturabile da Reins aji-ringer shad.
Nei prossimi giorni la proverò in Off-shore su piccoli pelagici, quindi tenetevi pronti.
Alla prossima
Marco

Nessun commento:

Posta un commento