giovedì 3 maggio 2012

Damiki C-Grub

Che dire? Questo piccolo double grub da 1,5'' io lo considero ''IL GRUB DA ROCKFISHING'', non mi ha mai fatto dubitare della sua efficacia, sia per fare quantità che qualità.
I suoi impieghi sono molteplici, split-shot, drop-shot, trailer sui damiki mausrin oppure la classica jig-head. Propio con quest' ultima ho avuto le maggiori soddisfazioni in tuto l' arco dell' anno, ma in particolar modo in autunno inoltrato. La quantità di vibrazioni che riesce ad emettere questo piccolo siliconico rende facile la cattura di ghiozzi, bavose e tordi anche con condizioni d' acqua improponibili. Il suo massimo potere catturante, viene espresso, quando questo piccolo siliconico viene abbinato a jig-head Damiki Shield jig head da 1/16, facendolo saltellare sul fondo nei pressi di ostacoli sommersi.

  Una tattica, invece, per la cattura delle bavose è poco diversa dalla precedente, usando la stessa combo di siliconico e jig-head; lanceremo il nostro artificiale il più vicino possibile alla murata del porto o dell' ostacolo scelto, appena tocca l' acqua meteremo in tensione il fluoro ( 0,14mm ) di modo tale che creeremo una parabola nei pressi dello spot, che farà impazzire le nostre amiche blennidi.
Per quanto riguarda i tordi, non mi sento di consigliare una tecnica ben precisa, diciamo che tutti quelli che ho preso, sono stati caturati con grammature davvero leggerissime come 1/32, facendo fare all' artificiale saltelli molto ampi per poi farla sostare per diversi istanti sul fondo.
Ciao a tutti ragazzuoli. Marco Gentili

Nessun commento:

Posta un commento