giovedì 31 gennaio 2013

Molix Freaky Rock

In questo periodo di stasi alieutica e credetemi, io e lo staff, stiamo provando dovunque ma i risultati, viste le condizioni del mare, sono del tutto assenti, nemmeno una toccata a pagarla oro.
in ogni caso vorrei parlare con voi di un artificiale che mi ha letteralmente stregato, il Freaky Rock di casa Molix. Se cercate un artificiale iper-polivalente, il Freaky fa il caso vostro.
Questa piccola creatura presenta due piccole palline cave all' estremità delle antenne, le quali conferiscono un effetto ''caduta rallentata'' verso il fondo estremamente invitante per i nostri rock-fish. Non fatevi ingannare dalla siluette estremamente sottile e compatta, questa piccola soft-bait riesce a muovere grandi quantitativi d' acqua, elemento chiave durante il periodo freddo, grazie alle chele e alle ''alette'' laterali. Quindi è solo un artificiale per il periodo invernale? Assolutamente no!!!!!!! In estate e durante il periodo caldo, basterà rimuovere le ''alette'' per ottenere un gambero extra-sottile e dal movimento prolungato grazie alle antenne e alle cavità presenti sulle loro estremità.
Come dicevo all' inizio, la polivalenza di questa creatura è davvero incredibile, basti pensare che in terra calabra, usato a mo' di aji, sono stati presi dei sugherelli di taglia davvero imabarazzante!!!
Per quanto mi riguarda, io preferisco usarlo come un piccolo gambero errante sul fondale, e devo dire che ai ghiozzi non dispiace propio per niente.


Vi linko anche l' ultimo video effettuato dal sottoscritto e dal nuovo componente del team, Lorenzo, il quale ha come tema principale il Freaky Rock, dove si potranno vedere i movimenti di suddetto artificiale innescato in varie maniere.



 Alla prossima
let' s rock Marco

Nessun commento:

Posta un commento