venerdì 4 luglio 2014

I limiti esistono per essere superati

Questo diceva Tony Stark, mentre provava il primo prototipo di Iron Man. Parlando di RF di limiti ce ne potrebbero essere davvero tantissimi: la profondità raggiungibile, la distanza di lancio dovuto ai pesi esigui impiegati in questa tecnica....e dei pesci? Su quest' ultimo punto non sono d' accordo. Mi è capitato più volte, specie in Off-Shore, di avere a che fare con predatori, non proprio da Light Game, come le lampughe, pesce che adoro alla follia e che considero il più bello del mare.


Questo articolo, non vuole essere incentrato su una tecnica o su un pesce specifici, ma vuole essere un imput per tutti noi, in modo tale da sperimentare questo modo di pescare così avvincente e coinvolgente.
Questa bellissima lampuga è stata catturata cercando sugherelli e sgombri con un metal jig, ma dopo qualche lancio, dalla boa galleggiante che vedete alla mie spalle, è uscito questo fulmine che ha aggredito l' artificiale e mi ha fatto non poco patire con l' attrezzatura da Light.
Un' altra cattura ''over-limits'' che mi è capitata è stato questo bellissimo trigone, che purtroppo la foto non rende la sua grandezza, fate conto che quello che si vede è uno shad da 3 pollici. 
Queste due catture sono state ''eccezionali'' poichè non sono propriamente prede da rock, ma anche qui vediamo quanto una pesca, nata per pesci molto più piccoli e meno combattivi, può diventare un susseguirsi di emozioni e di sorprese.
Rock is The Way 

1 commento:

  1. Ciao,
    Ho appena découvirir tuo blog che trovo fantastico.
    Così ho messo in link sul mio blog.
    http://peche-in-killer.blogspot.fr/search/label/ROCKFISHING
    A + PSK

    RispondiElimina