venerdì 11 gennaio 2013

ROCKFISHING LURE’S 3. PARTE …LE HARD



MARIA FAKE MINNOW 5cm 3,5gr Sinking: la grande paletta molto larga rispetto al corpo,fa molto attrito nell’acqua, così che il minnow jerkato anche violentemente stia sempre sotto la superficie senza uscire dall’acqua.Il motivo della scelta di questa esca è che lo uso spesso in offshore sulle alte murate dei charter quindi essendo affondante e avendo la paletta che pesca molto, mi aiuta ha stare in pesca anche con recuperi super sonici(mangianze).Molto utile anche da riva in presenza ti onda e schiuma o murate di porti molto alte.Un must per i piccoli pelagici.Colori : un paio naturali(sardina , latterino ecc..)e un paio vivaci(chart e orange).


MARIA BLUE CODE 6cm 7gr Sinking:Un esca veramente allround, spazio alla fantasia nei recuperi.e’ un esca delle hard che ho sempre dietro…mai a casa. Si lancia nel futuro, e si lascia recuperare in mille modi, anche top water .Veramente una grande search bait.Colori: come per il fake natural e vivaci.

MARIA POP QUEEN 5cm 3,5gr:Quando si vedono piccolo mangianze di foraggio, spesso l’unica esca che non può fallire è il popperino ….un jolly per le giornata di calma piatta sui pelagici e non….Colori: boohh per me in superficie contano poco..più che altro è il contrasto con la luce in superficie.

REINS,MARIA,DUEL,JACKALL  un po’ di METAL JIG 3gr/7gr:Quando voglio sondare tutta la colonna d’acqua in modo efficace ma veloce è la soluzione migliore.Si lanciano lontanissimo, anche in presenza di vento, magari abbinati ad un bel grub possiamo rallentarne la calata…sicuramente un esca per tutte le stagioni.Colori: naturali,vivaci….ma dovete averne qualcuno rosa….micidiale.
Volevo concludere la carrelata  spezzando una lancia a proposito del marchio Duo, che ultimamente sta sfornado delle vere chicche di hardbait dedicate al light game….ma cercate nel web…vedrete quanta roba bella ….
SUGGERIMENTO:
provate con fiducia gli ami singoli sia in coda ai minnow che su i metal jig non ve ne pentirete anche dei micro assist sui metal jig possono tornar utili su mangianze cattive e feroci.
Volutamente non ho parlato di micro jig e micro kabura perché non ho ancora trovato la quadratura del cerchio ma Marco è molto appassionato di queste esche..quindi sarà lui ad illustrarvele.
ROCK IT.
Alla prossima
Leo

Nessun commento:

Posta un commento