giovedì 26 aprile 2012

Reins tiny-hog

La Tiny-hog è una piccola creature della giapponese Reins, la quale fornisce una misura specifica per il rock-fishing da 2''.
Questo artificiale presenta due codine ricurve, con estremità molto sottili, le quali creano vibrazioni anche con la più minima sollecitazione, due appendici simili a chele, molto mobili che riescono a muovere davvero tanta acqua nonostante le dimensioni minute e due sottili ''alette'' le quali conferiscono all' esca un aspetto ''gambero''.
Gli impieghi su quest' artificiale sono molteplici, io lo utilizzo principalmente per cercare i grossi ghiozzi testoni e ghò durante l' inverno, quando questi pesci cacciano anche su prede di dimensione importante. Da qualche tempo lo utilizzo anche come trailer per i mausrin damiki e dei micro jig, entrambe le combo sono indirizzate verso il ''big one''.
I colori sono davvero tanti, ma se volessimo restringere il cerchio potrei consigliare il fish-slice, black e straberry. Per quanto riguarda le jig-head io utilizzo esclusivamente su questo artificiale le shield jig head da 1,8g, a mio avviso la combo ideale.
 I luoghi dove preferisco usarle sono spot con forti turbolenze, dove l' acqua crea giri e piccoli vortici. Il motivo di tale scelta deriva dal fatto che in questi spot la minutaglia (pesciolini, invertebrati e piccoli crostacei) sono in balia della corrente, per loro troppo forte, per questo motivo i grossi ghiozzi si appostano per cacciare. In questo caso consiglio VIVAMENTE jig-head sovradimensionate per riuscire a contrastare la forte corrente.
Alla prossima let' s rock
Marco

Nessun commento:

Posta un commento