venerdì 27 aprile 2012

reins aji-ringer

In questa nuova recensione vorrei parlare di un' artificile che secondo me non dovrebbe mai mancare in ogni tackle box di ogni rockers che si rispetti, sto parlando delle reins aji-ringer.

Questo piccolo darter è un' esca molto semplice ma allo stesso tempo davvero polivalente. Il suo impiego che preferisco è usarlo con jig-head molto leggere, quando si cercano pesci sospettosi, specie in inverno, vicino a infrastutture che creano riparo per i predatori.
In ogni caso, come già detto, i suoi impieghi sono molteplici per esempio il drop-shot, split-shot o se siete come me che adorate la ricerca dei grossi ghiozzi nei porti, vi consiglio caldamente di usarlo come trailer sui damiki mausrin da 3.5g durante i mesi invernali e primaverili. Questo piccolo artificiale è veramente molto amato dai ghiozzetti i quali lo aggrediscono con veemenza in tutto l' arco dell' anno.
Una cosa che mi sento di consigliare a tutti è quella di non usare jig-head molto pesanti con questi artificiali nel periodo primaverile in zone con acqua calma e bassa. Infatti ho notato che moltissimi ghiozzi, bavose e tordi sostano nella fascia medio-alta della murata dei porti durante la stagione primaverile o quanto meno durante i primi caldi. In questa maniera potremmo avere attacchi anche durante la caduta dell' artificiale verso il fondo, una cosa importante, per avvertire le mangiate, sarà mantenere il contatto visivo con il filo in fuoriuscita dal mulinello, perchè l' attacco si percepirà quando il filo si ferma........ferrare prontamente.
Ovviamente l' aji-ringer non è solo jig-head, ma come già detto, anche split-shot e drop-shot e propio con quest' ultimo ho trovato la mia soluzione quando si insidiano i tordi vicino ad ostacoli sul fondo.
Per quanto riguarda lo split-shot, sinceramente non ho mai provato, ma ora che ho la possibilità di insidiare gli sparli non tarderò altro tempo a provare.
In ogni caso, l' aji-ringer di reins, a mio avviso, non deve mancare è un' esca semplicissima quanto efficace......vi consiglio i colori white silver, bubblegum silver, strawberry e UV shad.
                                                                    Alla prossima let' s rock
                                                                                    Marco

2 commenti:

  1. Ciao marco l'ho provato anch'io con il drop shot da te consigliato e con un piombino da 3 g ; ho fregato uno scorfano da 700 g che ha fatto piegare a U la mia mitchell 0-3 g.

    RispondiElimina