sabato 28 aprile 2012

reins small crab

Il reins small crab è un' imitazione di granchietto da 2'', il quale a mio avviso è un vero e propio must per quanto riguarda la ricerca dei grossi ghiozzi testoni e ghò durante l' inverno.
Questo piccolo artificiale presenta una parte posteriore simil vermetto dove innescarlo sulle jig head (consiglio di tagliarne un pezzettino) per poi arrivare al corpo praticamente uguale ad un piccolo granchietto, con chele e alette inferiori, caratteristiche del suddetto crostaceo.
Questo artificiale viene fonito in tre colori rosso, silver e brown, personalmente utilizzo il primo menzionato, con jig-head abbastanza pesanti, per farlo scendere velocemente verso il fondo tipo damiki shield jig-head 2.8g.
Come ho già detto all' inizio, questo artificiale lo utilizzo prevalentemente durante l' inverno, per il semplice motivo che in questo periodo i grossi ghiozzi entrano in caccia durante la notte per cercare piccoli crostacei o piccoli pesciolini. Infatti durante il periodo freddo, quando l' acqua ha temperature molto basse, i pesci cercano prede con un rapporto calorico molto alto, per riuscire a contrastare le temperature avverse e quindi imitazioni di crostacei, anche non troppo piccole possono dare ottimi risultati. Un' altra caratteristica di questo artificiale è la quantità di vibrazioni che riesce ad emettere, un quantitativo impressionante che durante il periodo freddo sono essenziali.
Come dico in ogni mia recensione di artificiali, per riuscire a stanare i grossi ghiozzi, è importante capire dove questi sostano per riuscire ad aggredire le prede. Per quanto riguarda il reins small crab
 lo uso come già detto con jig-head abbastanza pesantine, per il motivo che il suo potere catturante ha dato i migliori frutti in zone con giri d' acqua, dove la minutaglia è in difficoltà a nuotare, quindi a scappare da un attacco. Un' altro spot dove questo artificiale mi ha dato ottimi risultati sono gli spot isolati dalla murata dei porti (rocce, ostacoli, ammassi di cime abbandonati) i quali sono i punti migliori per la ricerca del grosso ghiozzo.
                                                                Alla prossima let' s rock
                                                                          Marco Gentili

Nessun commento:

Posta un commento