sabato 8 giugno 2013

Spro Ring Grub

Il grub, secondo il mio modestissimo parere, è l' artificiale, con il quale, chiunque si avvicina al rock fishing dovrebbe iniziare a pescare, per la sua facilità d' impiego e la sua poliedricità. Dopo aver provato innumerevoli tipologie di Grub ho trovato finalmente quello definitivo; il Ring Grub di casa Spro. A mio avviso un grub deve avere determinate caratteristiche, in particolar modo; mobilità, resistenza e consistenza il più naturale possibile. Il più delle volte se un artificiale è molto mobile e naturale in fatto di consistenza è anche molto fragile, o in altri casi molto resistente, poco mobile e quindi molto duro in termini di gomma. Con questo grub ho trovato tutto ciò che ho sopracitato, ovvero il top per quanto riguarda questa tipologia di artificiali.
Questo grub, disponibile in due misure, 3,5cm e 5cm, presenta un corpo lamellato, il quale non smetterà mai di emettere vibrazioni in caduta e durante il recupero. Non consideratelo come il semplice grub da innescare sulla jig-head, la sua poliedricità è incredibile, dalla jig-head al drop-shot, dai kabura ai micro-jig e ovviamente il light texas-rig. 
Per la ricerca dei Big goby, o per chi segue il blog, i Draghi, adoro l' utilizzo del modello da 5cm usato sia a drop-shot che come trailer sui micro-kabura. L' ampia coda vibrante emette un quantitativo di vibrazioni che finchè non provate non potrete capire, insomma un must! 
L' utilizzo del modello piccolo ovvero da 3,5cm è davvero devastante in condizioni di pesce apatico e non ultimo la possibilità di utilizzarlo anche in off-shore, sia per le mangianze di sgombri e lanzardi, che per un utilizzo più nei pressi del fondo alla ricerca di grufolatori quali gallinelle o anche ombrine e corvine..............li stiamo testando in questi giorni e ne vedrete delle belle in termini di off-shore.
Queste poche righe non basteranno mai a descrivere questo capolavoro di casa Spro, ma basterà provarlo per capire la sua potenzialità. Quindi provatelo e lasciate le vostre impressioni qui sotto tramite un commento.
Let's rock it 
Marco

Nessun commento:

Posta un commento