giovedì 20 giugno 2013

Nogales Death Lock

Quando arriva il periodo estivo l' apatia dei pesci si fa alle stelle, ma allo stesso tempo entrano in attività le bavose, un pesce odiato ed amato da coloro che praticano il rock fishing. Il problema principale della pesca a questo blennide è la scelta dell' amo, infatti le bavose, avendo una bocca molto piccola, diventano molto ostiche da allamare con jig-head classiche. Un piccolo segreto è quello di pescarle a drop-shot con piccoli ami, puntando l' artificiale in testa. Molto spesso però un amo di piccole dimensioni ha anche una certa fragilità, dettaglio che può far la differenza fra un cappotto o una cattura. Quindi la risposta definitiva sarebbe avere un amo di piccole dimensioni, resistentissimo, leggerissimo e sottilissimo, quest' ultimo dettaglio sarà fondamentale per bucare la bocca della bavosa, la quale è davvero dura. Questa risposta la troveremo nel Death Lock di casa Nogales.


Questo amo è stato per me una vera rivelazione, non solo per la ricerca delle bavose, ma anche per la ricerca dei miei amati ghiozzi over-size. A inizio post ho menzionato il periodo caldo e la relativa apatia dei pesci, i BIG-Gobies ne risentono tantissimo e un' imitazione estremamente mobile e il più leggera possibile farà al caso nostro. Non dimentichiamoci che certe volte il peso dell' amo, seppur minimo, può alterare la caduta e il nuoto della nostra soft-bait, di conseguenza il nostro amico pinnuto rifiuterà la nostra presentazione. Con questo amo, risolveremo il problema, una leggerezza introvabile in qualsiasi altro amo, una resistenza incredibile e una capacità di penetrazione imparagonabile..............I LOVE NOGALES!!!

Abbinando i Ring Shad di casa Spro, già descritti in un precedente report (http://rockfishingpassion.blogspot.it/2013/06/spro-ring-shad.html), ho trovato quanto di meglio si possa trovare per il rock fishing estivo, basterà puntare la nostra soft-bait in testa per avere una mobilità mai vista, grazie anche alla leggerezza di questo amo.
All' inizio abbiamo parlato delle bavose, quindi, ecco una delle tante catture effettuate a vista in una giornata di afa totale e umidità stellare............ODIO L' ESTATEEEEEEEEEEEEEE.

Per qualsiasi informazione, inerente all' acquisto di questi ami, non esitate a contattarmi.
Marco

1 commento:

  1. Caro Marchino, io ho avuto la fortuna di provarli, e posso enunciare almeno una grande qualità che possiedono, ovvero la loro leggerezza. In tecniche come il Drop Shot, dove a mio parere la leggerezza la fa da padrone, si sente sempre parlare di esche che tendono ad affondare causa il loro stesso peso. Probabilmente invece, è il peso dell'amo su cui andiamo ad innescarle a farle arrivare sul fondo! Quindi, un amo leggero e sottile sicuramente farà al caso nostro.

    RispondiElimina