martedì 4 giugno 2013

Inch Hook Nogales

Parlando di Rock Fishing viene spontaneo pensare a jig-head o nei casi più particolari alla montature del drop-shot o lo split-shot, in questi ultimi casi, montando ami canonici per queste tecniche. Ma negli ultimi tempi, diverse ditte hanno studiato delle serie di ami off-set in dimensione da rock fishing, i quali, avendo la possibilità dell' anti-incaglio entrano di prepotenza nella tackle-box di ogni rockers che si rispetti.
Quest' oggi vorrei parlare di un tipo in particolare di questa tipologia di ami, i migliori che ho provato, ovvero i Nogales Inch Hook.


 Questi ami possiedono la tipica forma di un amo da bass, ma in misura da rock fishing, avendo queste caratteristiche si colloca perfettamente in tutti quei rig dove c' è necessità di pescare in zone con molte cover. Il mio impiego preferito con questo amo è il drop-shot e il light texas-rig, innescando dei piccoli shad oppure dei grub.


 Qualche giorno fà andai a provarli con il caro amico Michele Cancelliere, in uno spot ricchissimo di voracissimi pesci ragno. Lo spot presentava un canale centrale e appena il fondale iniziava ad alzarsi i nostri amici predatori sostavano per tendere l' agguato. Non è durata poco la quiete e dopo pochi lanci ecco le prime catture di pesci ragno.


Le catture furono davvero tante, ma la cosa davvero curiosa era il fatto che i pesci rigurgitavano piccoli gamberetti al momento della cattura, quindi non esitai un attimo e montai un imitazione di un piccolo grub, più precisamente il ring-grub di casa Spro. Che dire puro divertimento, un pesce ogni lancio!!!!!!!!!!!

Il Nogales Inch Hook è stato determinate per le continue catture, poichè i pesci mangiavano al margine di ammassi di alghe sul fondale, usando altri ami avremo incagliato ogni lancio. I rig che hanno fatto la differenza  furono lo split-shot e il drop-shot, usati appunto nei pressi della cover.
Provate questi ami e lasciatemi un commento sulle vostre esperienze nei commenti qui sotto, sono certo che non ne rimarrete delusi.
Let' s Rock
Marco

Nessun commento:

Posta un commento