martedì 20 novembre 2012

Fronti freddi: Approcci e tecniche + video

Durante l' anno vi sono momenti, in cui masse di aria fredda, irrompono, facendo abbassare la temperatura di diversi gradi ma, questione di giorni e tutto si ristabilizza. Ma quando queste masse d' aria rendono la temperatura costante, un esempio è il cambio di temperatura dall' autunno all' inverno, le cose cambiano e non poco!
Come ho sempre detto, questa pesca la si pratica meglio in inverno o comunque durante il periodo freddo, ma un abbassamento così drastico della temperatura può rendere i nostri amici molto apatici.
Come fare per concludere qualche cattura? In questi periodi per l' immensa apatia, è molto importante avere il maggior contatto possibile con il fondo, perchè il pesce sarà molto intanato/fermo e attaccherà l' artificiale da fermo. I rig per questi periodi saranno estremamente leggeri, vista l' apatia dei pesci, quindi Jig-head ( 0,9-1,5g ), split-shot e drop-shot.
Per quanto riguarda gli artificiali, la scelta ricadrà su gruppi che muovano acqua e che creino moltissimo volume, quindi creature, gamberi, shat e piccoli tubes
Se volete potete consultare questo video girato settimana scorsa
Alla prossima
Marco

Nessun commento:

Posta un commento