mercoledì 20 giugno 2012

Damiki I-grub = sorpresa

Poche righe non bastano per descrivere qusto piccolo shad incredibilmente efficace ma, non so propio perchè, poco usato.
Questo piccolo shad di casa Damiki, presenta un corpo molto tozzo con un piccolo paddle finale il quale imita perfettamente un piccolo pesciolino morente. Gli utilizzi sono molteplici, dalla più tipica jig-head al drop-shot.
Qualche sera fà andai per una sessione notturna mirando ovviamente i miei adorati ghiozzi over-size e sondando uno spot da me conosciuto molto bene incominciai a macinare una serie di Ghò affamati, ma nulla d' importante.
Tutto d' un tratto avvertì un sussulto sulla canna, molto simile all' attacco di un ghiozzo molto grosso quindi ferrai prontamente.
La difesa del pesce allamato mi fece dubitare del fatto che si potesse trattare di un grosso ghiozzo o, se lo era, si trattava del leviatano di tutti i porti.
Ma quando riuscì a staccarlo dal fondo notai che si tirava in superficie abbastanza facilmente e quando vidi la grossa seppia con tutto lo shad deglutito la mia felicità, e stupore, raggiunsero l' apice.
Alla prossima
Marco

2 commenti:

  1. Io l'ho usato, ovviamente qualcosa ha catturato ma messo accanto ad altre esche simili è un pò poveretto. il movimento è quasi assente paragonato alle altre esche molto simili che esistono sul mercato...

    RispondiElimina
  2. il movimento è molto stretto, nel senso la coda non crea movimenti ampi, di conseguenza emette vibrazioni basse ma comunque catturanti

    RispondiElimina