mercoledì 6 giugno 2012

Drop-shot for win

Il drop-shot, nel rock fishing, ha un' efficacia veramente sconcertante, ma per vari motivi non capisco perchè è così snobbato dai più. Per chi non lo sapesse il Drop-shot è un rig dove il piombo è posto sotto l' amo dandoci la possibilità di avere la massima sensibilità direttamente sull' artificiale e non ultimo ti muoverlo sullo spot o addirittura fermo.
Questo rig è quanto di meglio cerchiamo quando il pesce è molto apatico, o per pesci molto timidi, come la bavosa. Cosa fondamentale per questo rig è la scelta dell' amo che deve essere a gambo corto e gap molto ampio, io preferisco i Damiki Viper hook n. 4 abbinati a piombature Damiki Down shot sinker da 1/8. Come artificiali preferisco utilizzare Imitazioni sottili con appendici vibranti quindi Reins aji-ringer, aji-ringer pro, aji-ringer shad, aji-caro, aji-meat e Damiki F-grub.
Ripeto come già detto, la cosa più importante in questo rig è il mantenere la massima sensibilità con l' artificiale, quindi peschiamo concentrati per non perdere la cattura potrebbe essere importante come queste.
Alla prossima
Marco Gentili

Nessun commento:

Posta un commento